[Soci SLIP] IRC

Lun 21 Maggio 2007 10:02:20 CEST

Il giorno lun, 21/05/2007 alle 09.55 +0200, Lucio ha scritto:

> Tiro ad indovinare: essendoci molti più indirizzi IP disponibili... è più
> difficile indovinare il tuo con un attacco brute-force :D !!!

ogni ip della versione 4 è rintracciabile con i soliti comandi host,
whois e simili e si riusciva a risalire al net block owner.
Mi sembra strano che con ipv6 non si possa risalire.

Mi risulta più facile comprendere il fatto che attualmente per usare
ipv6 bisogna utilizzare dei tunnel, quindi per chi è al di fuori di quel
tunnel non è possibile ricercare informazioni su quel ip.

Comunque, dipende da cosa intendiamo per anonimato.
Senza il permesso del tribunale non si può associare un ip ad un nome.
(esclusi gli ex dirigenti telecom che facevano/fanno quello che
vogliono)