[Soci SLIP] IRC

luca Archivio luca a archivio.it
Dom 20 Maggio 2007 09:58:17 CEST

Riccardo Franco ha scritto:
> Ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno conoscesse un metodo
> per usare IRC completamente anonimi, mascherando tutto ciò che mi può
> identificare, ho già provato con Tor, ma tutte le reti mi buttano
> fuori, per caso qualcuno ha altre soluzioni?
> Grazie

è passato un bel po' di tempo e non ricordo più tutto bene ma.. mi
sembra che potresti usare dei bot collegandoti a loro da remoto e
facendoli parlare al posto tuo, in linea teorica potresti passare da uno
all'altro con una catena lunghissima in modo da complicare le cose.
Il problema è che i bot li paghi o sono di proprietà di gente che è
meglio non stuzzicare e in ogni caso togliti dalla testa che su internet
si possa fare qualcosa anonimamente. Sulla rete tutto può essere
tracciato, puoi complicare le cose a chi cerca e quindi diventa più
difficile o oneroso rintracciarti, ma nulla è anonimo.
ciao
Luca

p.s.: ci sono sicuramente documenri in rete sull'argomento... cerca li',
la documentazione è per la maggior parte dei casi in inglese e..
chattando con inglesi impari molto più velocemente l'inglese ;). A dire
il vero credo che ci siano un sacco di documenti in russo, sospetto che
in russo ci siano meno filtri e controlli e quindi trovi le cose
prima... ma il russo... è russo sono ancora alla pronuncia del cirillico...