[Soci SLIP] problemi con php/apache2

luca Archivio luca a archivio.it
Mer 16 Maggio 2007 08:57:20 CEST

Cristian 'astars' Amadori ha scritto:
> a2enmod php5

l'ho dato scoprendo di avere php4 e non php5
> /etc/init.d/apache2 force-reload

errore...
debian:~# /etc/init.d/apache2 force-reload
Forcing reload of web server (apache2)...apache2: Syntax error on line
185 of /etc/apache2/apache2.conf: Syntax error on line 1 of
/etc/apache2/mods-enabled/php4.load: Cannot load
/usr/lib/apache2/modules/libphp4.so into server:
/usr/lib/apache2/modules/libphp4.so: cannot open shared object file: No
such file or directory
 failed!

la riga 185 del file /etc/apache2/apache2.conf

# Include module configuration:
*Include /etc/apache2/mods-enabled/*.load  <-riga 185*
Include /etc/apache2/mods-enabled/*.conf

che non mi pare diversa dalla riga successiva, nella cartella è pieno di
file con desinenza load...
in rete trovo che l'errore è dovuto al fatto che ho su php4 e non
php5... ergo installo seguendo le tue istruzioni php5 e disinstallo
tutto quello che trovo di php4
non mi ha installato mysql e non ho cambiato la password perchè era già
correttamente configurato!

a questo punto dando

/etc/init.d/apache2 force-reload
ha funzionato tutto correttamente
con il browser mi collego alla macchina da un altra macchina
apache2 funziona
phpmyadmin... funziona (entro visualizzo i database e gli utenti ecc ecc)
zm... come prima :(

mi sa che il problema non era qui' :D