schede tv (era: [Soci SLIP] [OT] videocamere ip)

luca Archivio luca a archivio.it
Mar 15 Maggio 2007 15:51:56 CEST

la comparazione dei prodotti nel sito italiano non funziona.. sul sito
inglese si..

http://www.hauppauge.co.uk/pages/products/compare_products.html

in pratica la 500 non ha condifica hardware mpeg ed è per il digitale
terrestre e ha due ricevitori assieme (entrambi digitali)
con il digitale terrestre non serve la decodifica mpeg hardware perchè
il segnale arriva gia digitalizzato, il problema al momento è che il
segnale digitale se non è più che buono è quasi inutilizzabile e a
pinerolo a casa mia si riceve male... la rai sovente arriva a scatti (il
ricevitore analogico peggiora l'immagine quando il segnale non è buono
quello digitale ti perde pezzi del video) salvo che in questi mesi non
abbiano migliorato le cose.. la tv digitale terrestre funziona da
schifo.. oltretutto molti film che sono in chiaro sull'analogico sono
criptati e a pagamento nel digitale terrestre..
Dicono che a breve l'analogico deve sparire e passare tutto in digitale,
al momento pero' vedo la cosa impraticabile, non credo che dall'oggi al
domani mettono a posto i ripetitori che hanno in giro...