[Soci SLIP] modulo per wifi

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 12 Maggio 2007 12:43:53 CEST

Alle 09:54, sabato 12 maggio 2007, Massimo Nuvoli ha scritto:

> Ma perchè nessuno ha risposto? CATTIVI! :-)
Volevo rispondere, ma dato che ultimamente il traffico su "soci" è aumentato,
ho pensato di leggere prima tutti i 23mila post che avevo ricevuto e poi di
rispondere solo a quelli che non avevano ancora ricevuto risposta, per
evitare di ripetere risposte già date. KMail però non ha la visualizzazione
per thread, quindi l'intera transazione fatta così presuppone che uno arrivi
a leggere tutti i nuovi post in tempo utile, ovvero prima di essere
interrotto dal cellulare, perché dopo che uno viene interrotto si trova i
post letti segnati come già letti e facenti parte del marasma delle vecchie
email, ma non si ricorda più che alcuni non avevano ricevuto risposta...
quanto mi piace NNTP...

In merito al thread volevo aggiungere una cosa: se c'è udev installato (e, che
io sappia, lo è di default su tutte le distro moderne) c'è un modo per
impostare il nome (eth2, wlan0, ra0, ...) della propria scheda di rete, basta
cambiare il nome associato al MAC address della scheda nel
file /etc/udev/rules.d/z25_persistent-net.rules. Ovviamente bisogna poi
cambiare di conseguenza anche /etc/network/interfaces.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5