[Soci SLIP] Locandine Introduzione OOo

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Gio 3 Maggio 2007 12:19:54 CEST

Alex Comba wrote:
> Ciao *,
> stavo stampando "in proprio" alcune locandine per l'introduzione a OOo.
> Non so se è un problema solo mio o di tutti, ma non si capisce molto
> bene da dove reperire le immagini. Io sono partito dal seg. link:
> http://pinerolo.linux.it/slip/Speciale:Imagelist
> ed in particolare ho utilizzato:
>
> [1] per il formato A5:
> http://pinerolo.linux.it/images/3/3a/Locandinaopenoffice6bn.pdf
> [2] per il formato A4:
> http://pinerolo.linux.it/images/f/f9/Locandinaopenoffice6bn.jpg OR
> ../Locandinaopenoffice6bn.jpg

> [...]

per la stampa in A5 di 2 locandine io ho inserito le immagini a colori
PNG [1] in un documento OOo Draw, con i margini adattati alla mia stampante.

Sono un po' più piccole di A5, ma le dimensioni di scala sono rispettate.

Allego il documento Draw.

Per usarlo scaricate l'immagine png a colori "" in una cartella qualsiasi,
mettete lì anche il documento allegato a questa mail e apritelo.
Dovreste vedere le immagini scalate.

Siccome avrete sicuramente stampanti diverse dalla mia, per stampare in
OOo usate:

File > Stampa

selezionate la vostra stampante, poi premete il pulsante "Extra..." in
basso a sx della finestra di dialogo.

Nelle "Opzioni pagina" selezionate "Dimensione pagina", che serve ad
adattare il disegno alla pagina della stampa selezionata.

Dovreste essere a posto.

I trattini servono per il taglio con una taglierina.

Purtroppo è tutto OK sulla mia stampante, non so sulle vostre...

Ciao, e divertitevi...

BeppeC.
--
Giuseppe Castagno