[Soci SLIP] Problema Scheda di rete

luca Archivio luca a archivio.it
Mer 21 Mar 2007 08:47:22 CET

Lidia ha scritto:
> IFCONFIG
> lo Link encap:Local Loopback
> inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
> inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
> UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
> RX packets:40 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
> TX packets:40 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
> collisions:0 txqueuelen:0
> RX bytes:2608 (2.5 Kb) TX bytes:2608 (2.5 Kb)
>
> Inoltre alcun volte cambia direttamente il risultato che diventasolo
> unk nown device, a questo punto
> che devo fare? IFCONFIG non dovrebbe dare anche una eth0? Grazie
per forzare ifconfig a vedere eth.. qualcosa (potrebbe non essere eth0
ma eth1)
con
ifconfig -a
forzi il sistema operativo a stamparti a video tutte le schede rete
anche se non sono montate.

(tutto questo lo so perche'... ho appena finito di sbatterci la testa su
su un portatilino dove non mi vedeva la scheda rete, nel mio caso è
bastato dare questo comando, scoprire che la scheda era montata su eth1
andando a sostituire eth1 a eth0 nel file /etc/network/interfaces.. e la
rete è andata su)

ciao
luca