[Soci SLIP] Problema Scheda di rete

Lidia lidia.casa a alice.it
Mar 20 Mar 2007 23:09:14 CET

Fabrizio Sanmartino ha scritto:
> On 3/19/07, *Lucio Crusca* <lucio a sulweb.org
> <mailto:lucio a sulweb.org>> wrote:
>
>     Alle 23:07, lunedì 19 marzo 2007, Lidia ha scritto:
>     > La scheda è una heyDoit 10/100Mbps PCI che supporta anche pci
>     2.0 e 2.1
>     > 32bit mentre il kernel è il 2.6.18 comunque neanche win lo vede
>

> Prova a cambiare lo slot PCI in cui  è inserita se ne hai altri
> liberi. A volte è solo un problema di conflitto di indirizzi (può
> sembrare strano ma mi è già capitato). Questo ovviamente solo se
> nemmeno con lspci la vedi, altrimenti è tutto ok.
>
> ciao
> [...]
Subito come suggeritomi da Lucio ho provato lspci che però non trovava
alcun controller ethernet, allora ho seguito il consiglio di
Fabrizio(Zio Sam) e ho
spostato la scheda che dà i seguenti risultati

LSPCI
00:0d.0 Ethernet controller: Hangzhou Silan Microelectronics Co., Ltd.
Unknown device 2031 (rev
01)

IFCONFIG
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:2608 (2.5 Kb) TX bytes:2608 (2.5 Kb)

Inoltre alcun volte cambia direttamente il risultato che diventasolo unk
nown device, a questo punto
che devo fare? IFCONFIG non dovrebbe dare anche una eth0? Grazie