[Soci SLIP] ubuntu ibm thinkpad e DVD via pcmcia

Mar 20 Mar 2007 16:02:08 CET

Il giorno gio, 15/03/2007 alle 14.59 +0100, luca Archivio ha scritto:
> sul mio portatilino ibm thinkpad che non possiede unità di lettura cd o
> dvd o floppy ho una pcmcia con attaccato uno scatolotto in cui posso
> inserire cd e floppy. (kernel 2.6.20-10 generic)
> Ho recuperato nel marasma dell'uffcio di max un lettore dvd e l'ho
> montato sullo scatolotto esterno
>
> problema
> per varlo vedere al computer devo smontare e montare dei moduli
> in partica max ieri mi ha fatto montare sr_mod e rimuovere pata_pcmcia
> che presuppongo poi si rimonti automaticamente sibito dopo trovandosi
> [...]

vai in /etc/default/linux-restricted-modules-common e metti:
DISABLED_MODULES="pata_pcmcia"

così al boot non ti carica il modulo.

Ovviamente puoi dare la stessa cosa in modo + pulito mettendo il modulo
nella blacklist di udev, ma...non ricordo come si fa :)

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 19791122    http://www.redomino.com/