[Soci SLIP] WI-FI su Ubuntu

Gio 15 Mar 2007 10:38:42 CET

Il giorno gio, 15/03/2007 alle 10.28 +0100, Toya Massimiliano ha
scritto:
> Ciao a *
>
> Volevo solamente ringraziare Lucio che durante il talk di ieri sera, per
> altro ottimamente condotto da Iron, ha risistemato il mio problema della
> WI-FI che non funzionava.
> Probabilmente la parte grafica di Ubuntu 6.10 nella gestione delle reti
> wi-fi ha qualche problema in quanto fatto da linea di comando funziona.

Se non lo avete già fatto:
apt-get install network-manager-gnome (o kde)

poi:
vi /etc/dbus-1/system.d/NetworkManager.conf

controllate che esista un blocco come questo:

        <policy user="enlightx">
                <allow
send_destination="org.freedesktop.NetworkManager"/>
                <allow send_interface="org.freedesktop.NetworkManager"/>
        </policy>

altrimenti il tuo utente non hai i permessi.

A me con NM funziona tutto...anche tutti i vari tipi di WPA

Tel/Fax: +39 011 7499875 (r.a.)                 http://www.redomino.com/