[Soci SLIP] Ubuntu 6.10

Dom 11 Mar 2007 20:30:53 CET

Il giorno dom, 11/03/2007 alle 20.09 +0100, giovanni ha scritto:
> Come faccio a far vedere gli hard disk e lo Zip con ubuntu, e come suse
> modificando il file: fstab. ??
>
> Qualcuno quando sono venuto al linux day, mi aveva fatto vedere qualcosa
> quando si installava, ma il pensiero di arrivare in ritardo a prendere mia
> figlia a scuola mi ha mandato in tilt !

Teoricamente non dovresti fare nulla.
Fstab non deve essere pių toccato a mano, ci pensano demoni come udev,
hal e simili a gestire l'hardware.
Questo vale comunque per le periferiche di massa rimuovibili (usbpen,
hd-usb, usb-zip e simili).
Per gli hd interni non ho sperimentato se Ubuntu li configura
automaticamente, ma ho visto che in fstab non viene pių usato il path al
device ma un nuovo sistema di uid legato al volume.

Se inserisci una periferica usb come dischi e zip e non te li monta c'č
sicuramente un problema.