[Soci SLIP] ASTERISK

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Ven 9 Mar 2007 07:56:32 CET

Davide Corio ha scritto:

> Eheh, anche io mi sono servito della conoscenza suprema di Massimo ;)
>
> Adesso però sto cercando di camminare con le mie gambe.
> Le nozioni che servono per fare le cose base non sono moltissime, ma
> quando incappi in quale problema è proprio brutta!!

Anche tu avrai notato che il problema è soprattutto l'interfacciamento
con altri servizi, siano essi linee telefoniche o servizi voip.

Passati sopra questo tutto diventa semplice (abbastanza) perchè il
software è molto documentato e + o - lineare.

Quanto alle interconnessioni tra le centrali io vi ricordo solo che
h323, iax e sip sono fondamentalmente poco sicuri, per un uso serio è
sempre meglio andare su vpn o in rete privata.

CiEuApSpXKkda1scacarinondachevaechevienemotocross