[Soci SLIP] Asterisk e codec g729

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Lun 5 Mar 2007 12:51:37 CET

Davide Corio ha scritto:

> Mi pareva di aver letto che dovevi pagare solo se rivendi prodotti che
> usano quella tecnologia, cmq controllo meglio

No, quello riguarda le librerie IPP di Intel, per il resto le licenze
vanno comunque pagate.

La strada giusta è quella di Digium, il costo non è così alto, sono 12
euro per ogni "canale" (mono/bidirezionale).
Tra l'altro le liberie Digium sono stabili e assistite, questo invece
  è un prodotto assolutamente non garantito (funziona dal binario,
compilarlo è possibile ma mi sembra impossibile (ci ho provato senza
successo) e poi rompe le balle a seconda della CPU e del sistema dove
lo metti... UFFA!).

Comunque c'è l'alternativa del G723 che è un po' peggio come qualità
ma comunque accettabile.