[Soci SLIP] problema spam su server

andrea nitrotnt a email.it
Mer 6 Giu 2007 17:42:31 CEST

Scusa non ho risposto perche ho visto la domanda solo dopo aver inviato
la mail, comunque noi abbiamo un solo indirizzo ip fisso, mentre il
firewall già c'è ma non ho mai messo le mani su (ovvero non conosco la
precisa configurazione) controllo se per caso tenesse gia traccia di chi
usa in modo anomalo la porta smtp. Per il momento visto che il controllo
antispam è modirezionale lo risolvo provvisoriamente gia con thunderbird
quindi come priorità mi do firewall e settaggio smtp auth.

Riguardo alla domanda di Davide per il nostro server di posta è stato
utilizzato postfix e s?quirrelmail.
Per scaricare la posta interna utilizziamo il protocollo IMAP sicuro e
in uscita come detto smtp senza autenticazione.
Servono altre specifiche?

Grazie
Andrea