[Soci SLIP] problema spam su server

andrea nitrotnt a email.it
Mer 6 Giu 2007 17:13:48 CEST

Si in effetti a parte un paio di client sono tutte macchine micro$oft
con "guardafuori"(hihi non avevo mai fatto attenzione), poche hanno
thunderbird o sono GNU/Linux.
No il server smtp non richiede l'autenticazione..in effetti questo non
aiuta.

Allora come mi consigliate inizio col blindare i client prima del
server?Tutti sono protetti da antivirus&co, ma forse e meglio fare un
accurata scansione e sostituire guardafuori(mi sono innamorato di 'sto
nome) almeno con thunderbird.
Nel mentre per filtrare la posta ora che ho contro spam assasin è
installato ma..non era stato configurato!
Puo gia essere di aiuto?

Grazie

Andrea

> se finite su CBL sicuramente avete qualche worm che spedisce spam.
> per la spedizione della posta usate un SMTP interno con autenticazione?
> Usate Microsoft Guardafuori?

 Sponsor:
 In REGALO 'Meravigliosa Creatura' la super hit di GIANNA NANNINI
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6615&d=6-6