[Soci SLIP] QGis e CTR

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Mer 18 Lug 2007 11:21:15 CEST

Il 18/07/07, luca Archivio <luca a archivio.it> ha scritto:

> scusate la domanda che potrebbe sembrare inopportuna ma... state
> parlando di cartografia?
> un conoscente mi parlava della possibilità di scaricare cartine
> dettagliate, da usare per escursionismo (mtb e scialpinismo),
> direttamente da un server pubblico per poi riunirle assieme usando degli
> script sia per scaricarle e sia per metterle insieme per creare una
> cartina più grande.
> Se fosse cosi' non potreste organizzare un talk sull'argomento o creare
> un piccolo manuale per gli utonti come me da postare sul sito?
> ciao
> [...]

Le cartine più  dettagliate che conosco sono le CTR (CARTA TECNICA
REGIONALE) in scala 1:10.000, ma non sono scaricabili gratuitamente.
L'ultima volta che le ho comprate con il sistema di riferimento GausBoaga
costavano circa £ 20.000, per cui penso che ora con 10-15 € te le porti via.
Per il resto non penso che sia così facile da fare come dici, almeno con le
mie conoscenze, per fare ciò che dici tu ci vogliono
 comunque dei software paricolari.

Mauro

------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche
Via Inserra, 18 - 14020 CERRETO D'ASTI (AT)
Cell. +39 339 7944830      mauro.mosso a gmail.com
------

A quanto mi risulta non esistono cartine dettagliate