[Soci SLIP] quiz estivo

Andrea Primiani primiani a dag.it
Mar 17 Lug 2007 16:30:33 CEST

Alle domenica 15 luglio 2007, Iron Bishop ha scritto:
> Personalmente preferisco di gran lunga i sistemi di installazione che danno
> un file di configurazione in pasto all'installer, che poi fa il suo lavoro
> in autonomia. In debian questo file si chiama preseed.

grazie avevo gia' dato un occhio.
Pero' ci vuole un repository per i pacchetti, una ISO remasterizzata (alcune
macchine hanno un lettore vecchio che non legge i riscrivibili) oppure un
floppy con il preseed (ma alcune macchine non hanno il lettore floppy)
Le installazioni su macchine vecchie sono lente...

> Nel tuo caso per perņ di procedere col preseed č necessario guardare
> nella documentazione come fare per non sovrascrivere la partizione win (se
> proprio necessario :-D LOL), cosa che nella guida non č specificata.

appunto appunto.

grazie per gli interventi (Davide, Lucio, Iron).

Alla fine ho risolto con Ubuntu Alternate Install CD.
Dopo aver fatto la copia delle partizioni (con dd) il CD live alternativo mi
permette di fare grub-install. Tutto a posto diciamo 20 minuti per macchina a
parte la prima.

Nota: Edubuntu me l'ha chiesta una collega che vuole ripetere un lavoro di
geometria con DrGeo... ci stiamo muovendo!

ciao AndreaP