[Soci SLIP] la guerra dei browser

Fabrizio Gulino sfarzo a archivio.it
Lun 15 Gen 2007 11:08:45 CET

Davide Corio wrote:
> Se fino a qualche mese fa si delirava per far funzionare le applicazioni
> web su Internet Explorer 6 e su Mozilla Firefox senza riscriverle da
> capo....ora il problema è far funzionare le applicazioni senza delirare
> su IE6 ed IE7.
> Non ho parole...IE7 non è completamente retrocompatibile con IE6, così
> ai miei clienti devo far pagare lo sviluppo della compatibilità tra i
> due browser (non ci penso minimamente ad accollarmi il costo).
>
> E adesso mi chiedo...ma aziende ed enti che commissionano software
> [...]
Per certi clienti secondo me è la punizione che si meritano. Quante
volte dicevano che a loro non interessava che il sito funzionasse con
mozzilla&C ma che gli bastava che fosse ok con IE6. Gli standard? "sono
solo un costo, non mi interessanno".
Bene, ora ne paghino pure le conseguenze.
 Secondo me il problema non è la compatibilità tra IE6 e IE7. Io posso
anche fare un browser compatibile con il mio gjkfjgdHTML: agli utenti la
decisione di quale programma usare secondo la lora intelligenza e
sensibilità.

Concordo pienamente invece sul discorso di enti e P.A.: li non è un
discorso di sensibilità ma di spreco di soldi dei contribuenti!

--
Fabrizio Gulino
Email assistenza: supporto-clienti a archivio.it

Progetto Archivio S.r.l
www.progettoarchivio.it
Tel 0121-30.35.44
Fax 0121.30.31.91