[Soci SLIP] recupero dati Mac

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 25 Feb 2007 23:44:07 CET

Alle 12:03, sabato 24 febbraio 2007, Andrea Primiani ha scritto:
> ciao *
>
> un amico ha dismesso un Mac 8600/250 ma vorrebbe recuperare alcuni dati sul
> disco fisso. Anche se il SO e' inchiodato, il computer funziona e potrei
> fare il boot con una live...
> se io avessi i giusti connettori per il monitor e per la tastiera...
Senza quelli ho paura che fai prima a spostare il disco, che è un disco fast
SCSI, su un PC che abbia una scheda SCSI (quantomeno penso sia più semplice
trovare quello piuttosto che una tastiera ADB ed un adattatore per il
monitor). Dal PC poi parti con una live, quel che ti serve è il pacchetto che
in debian si chiama hfsutils per poter leggere il filesystem sul disco (o
eventualmente hfsplus se è stato formattato con HFS+).

Se ti serve la scheda SCSI per PC forse riesco a recuperartene una ISA.

Ciao,
Lucio.