[Soci SLIP] riciclare un modem alice

Lun 24 Dic 2007 15:50:08 CET

Il giorno lun, 24/12/2007 alle 10.58 +0100, Davide Corio ha scritto:
> Se è legale scrivo una paginetta sul wiki, con le foto, in quanto c'è da
> aprire gli apparecchi e ponticellare un jumper

Aggiungo...
Se per caso avete il modem pirelli quello vecchio a forma di astronave
enterprise, la prima edizione, è necessario fare una piccola saldatura
in quanto non c'è il jumper.

Sottolineo il: piccola [1]

Io ci ho provato ma con i miei mezzi (che uso al massimo per riparare
una bambola o una macchina radiocomandata) sono riuscito a far saltare
il componente sulla destra del punto di saldatura in alto a sinistra
nella foto.

Qualche esperto mi sa dire che cos'è quel componente?
(non per ripararlo ovviamente, prendo il modem e lo butto con quanto
vale)

[1] http://www.windowx.it/Articoli/AliceGateCircuito.jpg

--
Davide Corio