[Soci SLIP] ha fatto crack

luca luca a archivio.it
Ven 21 Dic 2007 15:09:47 CET

nel tentativo di recuperare i dati del precedente post ho cercato su google e
ho provato ad usare diversi tool per il recupero di dati. Ho recuperato una
sfilza di dati con

ho provato ad usare parted e testdisk e alla fine ho recuperato i dati con
foremost
# mkdir /recovery/foremost2
# foremost -i /dev/sda2 -o /recovery/foremost2/
mi ha recuperato un sacco di file divisi per tipologia ed e' uscito normalmente
mi ha solo riempito il disco rigido su cui gira linux, cercando di salvare dei
documenti mi dava spazio su disco insufficiente
ho fatto pulizia di apt (apt-clean e autoclean) e poi ho spostato su sda2
(dove è installato xp) tutti i file, mi ha spostato tutto senza problemi,
entravo e uscivo dalle cartelle senza problemi.
spengo la macchina e la riavvio per partire con winzozz parte il menu' di grub
selezioni xp e.... schermo buio
parto con ubuntu che si avvia normalmente entro in gnome e... mi trovo con il
disco rigido su cui è installato winzozz con dei documenti sopra ma non con i
documenti winzozz.
smonto e provo a recuperare con lo strumento di gnome e quando provo a
recuperare i file in sda2 mi da errore.
Rimontando il disco ed entrandoci dentro.. e dando ln -al mi vede i nomi delle
cartelle e dei file ma... non riesce a riconoscere che cosa siano
qualcuno sa dove posso sbattere la testa per recuperare il tutto?