[Soci SLIP] problemi con il touchpad su acer

luca luca a archivio.it
Mer 19 Dic 2007 09:16:33 CET

Installando ubuntu non riuscivo a far funzionare il touchpad, ho cercato le
configurazioni di computer simili, distribuzioni simili, ho copiato di tutto e
di più nel xserver.xorg ma... nulla.
Poi alla fine la luce
non so' quale delle due cose è stata risolutiva
avevo un tool per il riconoscimento dell'hardware che usciva senza dare
spiegazioni nel cercare di visualizzare alcune periferiche... L'ho eliminato
da synaptic.
Con il tool per il riconoscimento hardware di gnome ho cercato il touchpad, ho
copiato il path e l'ho copiato in xorg.conf
al sucessivo riavvio il touchpad ha iniziato a funzionare.
quindi se può servire a qualcun altro... fatene tesoro :D