[Soci SLIP] portatile nuovo compatibile con GNU/Linux

Lun 17 Dic 2007 11:12:47 CET

Visto che come me, anche altri di voi dovevano cambiare portatile.
Iniziamo qui un thread, che spero si tramuti presto in flame :)

Se doveste acquistare un portatile, cosa preferireste?

In questo momento sono indeciso tra:

- Dell
- Toshiba
- Apple

Dell lo preferirei per i componenti ultraaggiornati (dischi, processori,
ram veloci) e per l'ottima assistenza onsite il giorno dopo la chiamata.
Dell peṛ non mi piace per gli schermi. Poco luminosi.

Toshiba, penso sia il migliore nel rapporto qualità/prezzo e con 200 eur
circa c'è l'assistenza entro 3 giorni lavorativi.

Apple ha un 13'' leggero e tutto sommato di buona qualità, ma senza
nvidia (altrimenti il prezzo raddoppia), ma il rapporto qualità/qualità
prezzo non regge il confronto con Dell e Toshiba.

Rimarrebbe ancora Sony, ma le poche esperienze che ho sentito non sono
state tutte soddisfacenti.

Con Apple, mi dicono che l'assistenza te la fai da solo portando il pc
in uno dei centri autorizzati a torino e aspetti una vita.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com