[Soci SLIP] bios portatile acer

luca luca a archivio.it
Lun 17 Dic 2007 08:35:34 CET

Ho il portatile che fa le bizze, si accende con la tastiera disabilitata (mi
permette di digitare la password e poi... smette di funzionare), non mi vede
il touchpad.. questo sotto xp, ma... basta riavviarlo e tutto torna a
funzionare, sotto linuxxo non c'e' verso di fargli vedere il touchpad.
Pensando fosse un problema di bios ho provato ad entrare nel suo menù che...
ha un ridottissimo numero di funzioni, mi permette di cambiare l'ordine di
avvio al boot, di impostare la password di amminiztrazione del bios, mi da le
caratteristiche hardware del computer ma... nonmi permette di abilitare o
disabilitare dischi e device vari come appunto tastiera, touchpad bluetooth
ecc ecc.
Credo che il tutto venga gestito da altro software che viene caricato dopo..
Qualcuno sa come arrivare a controllare tutte le periferiche?