[Soci SLIP] Windows Media Video su GNU/Linux

Gio 6 Dic 2007 09:27:51 CET

Il giorno gio, 06/12/2007 alle 08.50 +0100, luca ha scritto:
> On Wed, 05 Dec 2007 19:35:54 +0100, Davide Corio wrote
>
> ahemmmm io che domando... se questo capita atte' e non sai darti spiegazioni..
> figurati se al posto tuo ci fosse un utentozzo qualunque...
> :(

Guarda, sono senza parole.
Mi rendo conto che scrivere dei comandi in una shell è molto meno
complesso che risolvere un qualsiasi problema di sistema su windows.

Solo che alla gente le cose da scrivere fanno paura :(

In questi giorni sto usando Windows per testare dei giochi da
eventualmente regalare per natale (alcuni giochi sono veramente poco
adatti ai bambini...e voglio provarli) e per testare della applicazioni
che sviluppo su Linux.

Mi viene l'angoscia ad usare Windows.
Ogni tanto parte il disco e fa non so cosa...guardo tra i processi e ci
sono cose che non capisco cosa siano...mentre lavoro Windows mi dice che
deve riavviare, ignoro un secondo il messaggio e Windows si riavvia..

Per giocare va bene, mi rendo conto che la qualità del rendering con
DirectX è decisamente superiore a SDL e OpenGL, e quindi spendere 99 eur
per giocare può essere condivisibile.
Ma per tutto il resto no!!!
Se ti colleghi ad internet con l'antivirus scaduto è la morte (e la
gente non si accorge che l'antivirus non è aggiornato, quello che danno
con i pc è una trial di 30 giorni), e poi come dice Lucio non ci sono i
virus.

Ho dato un PC a mio padre con Ubuntu e Vista, e lui che di PC non ne
capisci nulla usa solo Ubuntu perchè non capisce come spegnere il PC con
Vista!!!!

Assurdo...decisamente assurdo...
Per Natale chiedo a Santa Claus di portare a grandi e piccini un sacco
pieno di nuovi software per GNU/Linux così da consentire la migrazione
una volta per tutte.
E non per questioni ideologiche...ma esclusivamente tecnico/pratiche.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com