[Soci SLIP] musei, parchi natuali, tag semantici e wikipedia

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 5 Dic 2007 11:44:08 CET

Davide Corio ha scritto:
> E se il cartellino è un po' sbiadito?
> E se la lente della fotocamera ha una briciola davanti?

Nessun problema a scrivere sul tag anche l'URL.

> Costringere la gente a dotarsi di tecnologia per accedere alla
> conoscenza fa parte del "Digital Divide"

Chi non ha l'hardware necessario può benissimo prendersi il volantino.
Non credo che un ipotetico museo che si metta a taggare le opere poi si
dimentichi di fare il volantino a cui è abituato. Tutto questo è *in
più* a quanto presente di solito, *non in sostituzione*.
L'hardware te lo può anche fornire il museo, in Inghilterra anni fa ti
davano (per una manciata di £) delle cuffie e selezionavi la lingua,
quindi non è così difficile che accada (in Italia non l'ho visto, ma non
lo escludo).

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index