[Soci SLIP] musei, parchi natuali, tag semantici e wikipedia

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 5 Dic 2007 10:12:48 CET

luca ha scritto:
> spieghi a un utonto consa siano i tag semantici?

Immagini rettangolari composte da simpatici quadratini neri che sembrano
messi a caso su sfondo bianco. Funzionano in maniera simile ai codici a
barre (ma senza il 666), in pratica ad ogni rettangolo corrisponde un
URL. Appiccichi su una chiesa (o qualunquealtracosa) il rettangolo
corrispondente alla voce di wikipedia che la descrive. Il turista
arriva, ha il software perché è "troppo avanti", traduce il rettangolino
in URL e si collega alla pagina. Nella sua lingua, si suppone.

> a dire il vero io.. ho difficoltà ad accedere a wikipedia...
> mi dai un indirizzo funzionante?

Quello *è* funzionante. Almeno qui da me.
Hai donato 10 euro al nostro domatore di criceti da server?

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index