[Soci SLIP] usb 2 che funziona come una 1

luca luca a archivio.it
Lun 3 Dic 2007 11:28:52 CET

sul mio portatilino ho dei problemi con le porte usb
quando gli collego un hd esterno con interfaccia usb ci mette una vita a
copiarsi i file.
A naso la spiegazione che mi do è che vada con lo standard usb1 e non con lo
standard usb2
ho provato a fare un lspci -vv e un lsusb ma non sono riuscito a trovare
spiegazioni o... perlomeno non sono riuscito a interpretare i dati stampati a
video.
il computer è un thinkpad r31 e sono quasi certo che le porte siano usb2
Il disco esterno con il winzozz ha scaricato gli stessi file in una decina di
minuti, sul portatile li ha trasferiti in.. 40/50 minuti.
qualcuno sa darmi lumi su come controllare e verificare dove sia il problema e
come risolverlo?