[Soci SLIP] impressioni curie

greghy#90 greghy90 a gmail.com
Sab 1 Dic 2007 15:55:14 CET

Ciao ragazzi,
sono sempre io lo studente del Curie! Vi devo dire che secondo me l'incontro
è andato molto bene: i miei compagni sono presi benissimo e tutti vogliono
provare Linux (ubuntu) soprattutto per le ragioni dell'assenza di virus e
dei programmi gratis. Da quello che ho sentito la maggior parte dei ragazzi
preferirebbe utilizzare 2 partizioni:
- quella di Ubuntu per lavorare, navigare, ecc.
- quella di Windoz per giocare (troppa gente usa il computer solo per
giocare, aimè!).

Quasi tutti i miei compagni fanno (purtroppo) riferimento a me per qualunque
problema del computer: se ne arrivano a squola chiedendo ad esempio "Greghy
perché non mi si apre MSN?" ed io "E che cavolo ne so? Se non vedo il
computer non posso saperlo!" e anche oggi mi hanno fatto un sacco di domande
a proposito di Linux anche se io di questo SO sono un neofita!
Consiglierò quindi a tutti coloro si cimentino con Ubuntu di iscriversi alla
MailingList in modo che possano chiedere aiuto a voi che mi sembrate molto
più esperti!

Ciao e grazie per l'incontro,
Gregorio