[Soci SLIP] Re: furto connettività [era: Linux Day + varie]

Lun 27 Ago 2007 11:03:12 CEST

Il giorno lun, 27/08/2007 alle 10.42 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> Solo una cosa resta da capire: se il problema è sentito al punto che il
> legislatore ha iniziato a preoccuparsene, per quale ca**o di motivo la gente
> che sente così forte questo problema non mette una password alla propria
> rete? Forse il problema non è poi così sentito? O forse è sentito solo da
> telecom e simili che temono di vendere qualche adsl in meno?

il problema della sicurezza delle reti domestiche è esattamente come con
Skype.
La gente non se ne preoccupa finchè non gli capita direttamente
qualcosa.
La gente è convinta che il wardriving esista solo nei film, così come
altri crackeraggi vari.
Le strade del pinerolese pullulano di gente che va in giro con il
proprio portatile in cerca di reti aperte (anche se a casa l'adsl ce
l'hanno...ovviamente).

Di reti e server bucati ne ho visti a decine, ma il problema non è
ancora così allarmante per gli utenti domestici

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com