[Soci SLIP] memorie USB e filesistem

luca Archivio luca a archivio.it
Mer 22 Ago 2007 11:37:08 CEST

Ho recuperato un hd da 160 Giga sata, l'ho buttato dentro un case con
uscita USB nell'intenzione di utilizzarlo per trasferire velocemente
tutti i miei documenti da un computer all'altro.
collegandolo a winzozz me lo vedeva perfettamente in scrittura e
lettura, in ubuntu invece me lo vedeva solo in lettura, a dire il vero
da xubuntu ho trasferito i dati una volta (quindi era sicuramente attivo
sia in lettura che in scrittura) l'ho collegato ad un altro computer e
me lo vedeva solo in lettura senza possibilità di averlo in scrittura
Ho provato a cambiare i permessi da terminale in modo da aggiungere
anche la scrittura e... non mi permetteva di farlo. Ho riformattato
usando fat32 come tipo di filesistem e... nada de nada.. linuxxo
ubuntifero me lo vede solo in lettura e non in scrittura.
Ho pensato di partizinare il disco in due o tre partizioni... ma non
sono sicuro che la cosa funzioni..
qualcuno ha suggerimenti?