[Soci SLIP] Finalmente il sito

Dom 12 Ago 2007 20:28:26 CEST

Il giorno ven, 10/08/2007 alle 14.56 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> <rant>
> Per ora ho deciso di scrivere al fondo che il sito NON È ottimizzato per IE,
> ma il problema è che IE fa il rendering talmente male che un eventuale
> navigatore non arriverebbe nemmeno a leggerla quella frase. Quel che mi fa
> inca**are di più è che ho usato solo puro HTML per il layout e quel che IE si
> rifiuta di renderizzare correttamente è nientemeno che un tag <TABLE>... non
> direi esattamente un tag ricercato e poco usato o fuori dagli standard.
> </rant>

creare un sito non compatibile con IE spesso induce la gente a pensare a
qualche problema del sito o della tecnologia che ci sta dietro piuttosto
che al fatto che IE non rispetta gli standard w3c.
Dire che il sito non suppota IE vuol dire perdere il 90% dei visitatori
considerando il fatto che sono più propensi a guardare un altro sito
piuttosto che installare firefox.

Giusto per curiosità, ogni volta che sviluppo un'applicazione web il 50%
del tempo è impiegato appunto nel supporto di IE6 e IE7, che sono
comunque un bel prodotto dispetto a Safari, Konqueror ed Opera :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com