[Soci SLIP] Wireless su Portatile

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 10 Ago 2007 13:48:34 CEST

Alle 12:56, venerdì 10 agosto 2007, Riccardo Franco ha scritto:
> Questo è l'output di apt-cache search 3945, da quello che ne so io,
> teoricamente mi dovrebbe servire
>
> ipw3945-modules-2.6.21-2-k7 - Intel PRO/Wireless 3945ABG (ipw3945) driver
> modules for Linux 2.6.21 on AMD K7
Se hai il kernel K7 allora quelli sono esattamente i pacchetti che ti servono.
Per essere sicuro verifica con "uname -r".

> La mia configurazione è open, in questo caso cosa dovrei fare quindi?
Prima di tutto chiuderla e renderla WPA se vuoi evitare che altri ti usino la
rete a tua insaputa. In ogni caso la configurazione open va bene per fare le
prime prove perché ti togli di torno eventuali altri problemi di
configurazione. Con la rete open devi solo settare l'SSID. Da linea di
comando lo fai con:

# iwconfig ethX essid "nomemiarete"

Per il resto devi darti un indirizzo ip/netmask esattamente come faresti con
una qualsiasi scheda ethernet con cavo, oppure usare il DHCP allo stesso
modo.

Lucio.