[Soci SLIP] Talk e/o how-to su OpenOffice.org

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Lun 23 Apr 2007 10:05:24 CEST

Ciao a tutti,

come avevo già preannunciato, avrei intenzione di preparare un talk (o
un how-to) su OOo.

La data prevista (non confermata, date un'occhiata al wiki per
conferma!) è il 09/05.

Avevo intenzione di impostare una cosa semplice, introduttiva, usando
queste [1] dia, preparate dalla comunità OOo per il LD 2006.

Mi sembra invece che le richieste siano piuttosto tecniche e mirate.

Vorrei comunque fare la parte introduttiva, che sarà di brevissima/breve
o media durata a seconda della tipologia del "pubblico" (audience)
presente, poi passare a una parte tecnica, ancora tutta da costruire,
ecco la proposta:

- Audience generica, che conosce poco o per nulla il software libero,
allora durata più lunga spiegando gli aspetti di OOo e come possa essere
un mezzo più che idoneo per passare al SL per chi è drogato da M$O e
nessun how-to tecnico al fondo, solo delle risposte a domande semplici.

- Audience tecnica, in questo secondo caso durata brevissima o breve,
con l'aggiunta di un breve how-to già previsto in anticipo (devo
preparare le slide). Per questo how-to o formazione, avrei bisogno di
conoscere in anticipo gli argomenti (o il singolo argomento se questo ha
bisogno di una trattazione lunga) di interesse per la lista, per
adattarmi alle richieste.

In conclusione, quali sono gli argomenti di approfondimento su OOo che
vi interessano?

Tenete anche conto che io, per ragioni di sviluppo codice upstream OOo
che sto portando avanti, ho installata la versione OOo di Sun, le
differenze con le versioni distro occorre vederle caso per caso.

Se, come credo, gli argomenti sono tanti, vedrò di preparare degli
how-to successivi, vedremo poi in che data presentarli.

Aspetto commenti.

Ciao, BeppeC.

--
Giuseppe Castagno