[Soci SLIP] temi da trattare negli howto

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 17 Apr 2007 14:50:36 CEST

> Il livello dei topic di howto e linux day è per il 98% medio-alto, se
> non alto.
> Ma vedo che la maggior parte delle persone ha realmente bisogno di
> formazioni sull'uso del sistema piuttosto che su argomenti tecnici più
> utili ad amministratori di sistema e sviluppatori.

Mi pare giusto; possiamo fare a turno un "talk per pro" e un "talk per niubbi". Magari possiamo anche pubblicizzare i talk un po' meglio, visto che ci siamo.

In quest'istante mi sorge un quesito: parlare di "gestione delle password personali" (posta elettronica, computer, banca, eccetera) e considerare come scegliere buone password e come conservarle (magari con software), può essere un talk per niubbi? O andiamo su cose come "usare openoffice writer"?

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index