[Soci SLIP] temi da trattare negli howto

Lun 16 Apr 2007 09:02:15 CEST

Vorrei sondare per la seconda volta l'ambiente per capire se SLIP sta
seguendo le necessità del popolo.

Non è la prima volta che questa considerazione alza scalpore, ma penso
sia per il bene dell'associazione tarare il tiro sulle esigenze reali
dei soci.

Il livello dei topic di howto e linux day è per il 98% medio-alto, se
non alto.
Ma vedo che la maggior parte delle persone ha realmente bisogno di
formazioni sull'uso del sistema piuttosto che su argomenti tecnici più
utili ad amministratori di sistema e sviluppatori.

So benissimo che un howto su "Utilizzo del sistema come ambiente
Desktop" può sembrare banale, ma dietro quel nome generico si nascondono
argomenti come:
- gestione dei dispositivi di massa
- configurazione dei modem adsl
- configurazione delle schede video

etc etc

Poi rimango dell'idea che spiegare come si configura un modem è inutile
se non si sa come affrontare genericamente un problema, e mi piacerebbe
riproporre il mio talk "GNU/Linux problem solving" in una serata senza
LIP.

Sto pensando male?
Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 0113716911  http://www.redomino.com/