[Soci SLIP] quesito pasquale

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 8 Apr 2007 23:19:32 CEST

Alle 20:49, domenica 8 aprile 2007, Davide Corio ha scritto:
> initd verrà prima o poi rimpiazzato anche su Debian, è solo questione di
> tempo.
Beh visti i ritmi di Debian posso comunque stare tranquillo ancora per un bel
po'...

> I candidati sono upstart e initng
>
> Initng l'ho provato ma è instabilissimo.
> Upstart non mi piace per nulla, ma è stabile ed il tempo di boot
A me non piace Launchd, che è il cugino di upstart di casa Apple. Non mi piace
per il semplice fatto che andare a cambiare le cose con "vi" o altro editor
di testo diventa una tragedia rispetto a inittab. Cmq spero che upstart sia
più admin friendly visto che nasce in sistemi open.

> ciò che si basa su initd non può funzionare su upstart
Leggiucchiando in giro la cosa non sembra così categorica, ovvero gli script
stile SystemV dovrebbero funzionare anche su upstart (non chiedetemi come).
Se poi invece quel che cerchiamo sono le console virtuali oltre la 7,
l'opzione respawn e cose simili, allora è probabile che bisogni cambiare
qualcosa e sperare che ci sia un equivalente implementato in upstart.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5