[Soci SLIP] quesito pasquale

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 8 Apr 2007 11:54:55 CEST

Alle 10:37, domenica 8 aprile 2007, radnav ha scritto:
> Mi aggrego x gli auguri :)
>
> Aprofitto x farvi un quesito:
> volendo aggiungere un logo
> (vedi
> :http://guide.debianizzati.org/index.php/Due_simpatici_login:_welcome2l_e_l
>inuxlogo) non riesco a completare il tutto perche' non trovo il file da
> editare ovvero inittab che secondo la guida si trova in /etc

Ubuntu non ha più /etc/inittab, perché non usa il boot stile SystemV ma
l'hanno sostituito con upstart (che non conosco, ma spero che abbia evidenti
punti a suo favore tali da giustificare il cambiamento che mi ha tolto uno
dei punti fermi dei sistemi *nix, ovvero proprio inittab).

Cerca informazioni su upstart e su quale sia l'equivalente di inittab per quel
sistema.

Ciao,
Lucio.

---