[Soci SLIP] debian testing problemi di installazione

luca Archivio luca a archivio.it
Lun 2 Apr 2007 18:30:23 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Ciao, si č parlato di questo problema su Debian Italia.
> Hai provato a cambiare mirror o non selezionare nessuna categoria di
> pacchetti?

a dire il vero partendo con un cd (il primo dei tanti cd di
installazione da CD) č arrivato dove prima si piantava e... visualizza
che sta scaricando 700 e piu' file e che ci metterā un ora e piu'.
Probabilmente prima faceva la stessa cosa ma mancava l'indicazione
che... stava scaricando
ora č quasi alla fine..

prima avevo anche cercato di capire se stava lavorando oppure no
entrando in un altro terminale ma non sono riuscito a capire quale
comando funzionasse
top non era ancora caricato
ps ax funzionava ma ti fa l'elenco dei processi caricati ma non ti da
l'indicazione se lavorano oppure no
nano era caricato ma vi e vim no
ho riconfigurato da terminale /etc/network/interfaces ma poi non
riuscivo a riavviare networking in /etc/init.d/ perche' non c'era (qui'
gioca a mio sfavore.. la mia poca conoscenza del sistema.. magari era
semplicemente altrove)
quindi alla fine č come essere su una macchina con i vetri oscurati..
non sai dove vai e neppure se vai da qualche parte :o)
e usando l'help... non ti aiuta.. mancano buona parte dei comandi usuali
e non ci sono neppure tutti quelli che funzionano :o)

ciao
Luca