[Soci SLIP] display remoto su Mac Os X

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 7 Set 2006 11:17:10 CEST

Luca Lusso ha scritto:
> Grazie per la risposta, però non va ancora...
>
> ho messo X11Forwarding yes nel file /etc/ssh/sshd_config sulla macchina
> debian ma mi da lo stesso errore..
ok, questo è un passo necessario ma non l'unico. Devi mettere anche

ForwardAgent yes
ForwardX11 yes

in /etc/ssh/ssh_config del tuo OSX. Fatto questo xhost non ti serve più
(serviva solo nel caso di export DISPLAY). Nota che devi riavviare il demone
sshd sulla debian perché rilegga il file di configurazione, ma attenzione: se
hai fatto errori nel file di configurazione ed sshd non riparte, ti trovi
tagliato fuori dalla macchina debian (inteso, via rete) e devi metterti
direttamente alla sua tastiera per rimetterla a posto. Comunque se sshd non
riparte te lo dice subito ed in ogni caso la sessione ssh che hai già aperta
non te la chiude, quindi puoi ancora rimetterlo a posto da remoto.

Lucio.