[Soci SLIP] Proposta per il LD

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Lun 4 Set 2006 08:28:10 CEST

Lucio Crusca ha scritto:

> Bella idea, ma ce la facciamo a coprire tutti i turni? Mi ricordo che l'anno
> scorso nella zona LIP c'era sempre da fare e c'era sempre bisogno di
> qualcuno. Se a questo aggiungiamo tre zone talk da gestire, direi che abbiamo
> bisogno di un numero di presenze garantite almeno doppio rispetto al 2005.

Intanto di notte l'idea si č perfezionata, infatti pensavo di ridurre
a 15 minuti le presentazioni brevi che quindi saranno sicuramente non
a braccio e su temi trattabili in un tempo cosė breve. Pensavo di
portare le presentazioni tecniche a 30 minuti dando anche a queste un
taglio meno spesso....
Inoltre le sessioni sarebbero sicuramente ripetute (da cui meno
persone) e su argomeni pių o meno simili (si fa una presentazione si e
una no).

4 ore al mattino 4 ore il pomeriggio, sono 4 blocchi di due ore con 8
argomenti.

Io pensavo cose del tipo:
Firefox e plugin
Mozilla (web + posta)
OpenOffice Write
OpenOffice Calc
OpenOffice Draw
The Gimp
Samba
Apache e php
Kde
Gnome

Devono essere brevi, semplici, con obiettivo di fare vedere cosa sono
questi oggetti a chi non li conosce.

Nelle sessioni pių lunghe (30 minuti) (4 sessioni per blocco):

Semplice installazione di Debian
Semplice installazione di Ubuntu
Breve corso di Perl per il web
Breve corso di Java
Breve corso di Plone
Breve corso di Php

Devono essere brevi, semplici, con obiettivo di fare vedere come sia
semplice e produttivo scrivere applicativi in ambiente GNU.
Anche queste rigorosamente NON a braccio.