[Soci SLIP] Proposta per il LD

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Sab 2 Set 2006 09:57:10 CEST

Stanotte ho pensato ad una cosa che mi sembra buona, si vi piace... :-)

Pensavo di dividere in tre la zona talk, sessioni "informative",
sessioni "tecniche", sessioni "introduttive" (richiede tre spazi per i
talk!).

Le informative potrebbero essere di carattere generico, le farei a
distanza di un ora una dall'altra, con almeno 30 o 15 minuti di pausa
tra una e l'altra nella sala pių grande.

Le sessioni "tecniche" potrebbero essere pių specifiche e dirette,
ripetute almeno due volte nella giornata (una volta alla mattina e una
volta al pomeriggio), lunghe max 30 minuti. (idee per i talk tecnici:
come usare debian in una azienda, gli strumenti per la gestione della
posta elettronica, programmazione in C, programmazione in ? (perl,
java, quellochevolete), zope plone... )

Le sessioni "introduttive" potrebbero essere anche queste di 30
minuti, ripetute almeno due volte nella giornata, di carattere poco
tecnico, lunghe max 30 minuti (argomenti leggeri come "cosa č linux"
"basi di openoffice" "basi di uso di gimp" "come si installa debian"
"come si installa ubuntu".

L'idea dovrebbe essere di dare alternative e contenuti per tutti,
siano semplici curiosi, tecnici, programmatori, senza vincolare la
gente a stare tutto il giorno o a rinunciare a qualcosa.