[Soci SLIP] LINUX DAY - idea

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Ven 1 Set 2006 11:11:02 CEST

On 9/1/06, Domenico Odetti <domenico.odetti a tele2.it> wrote:
> ciao *,
> ieri sera ho parlato con un tizio che vende impianti di sorveglianza ed
> antifurti... In particolare mi chiedevo se il pinguino può far
> funzionare le telecamere che vengono installate per il controllo esterno
> dei locali.

Ciao,
giusto su Linux Magazine di questo mese è presente un articolo
relativo alla Videosorveglianza.
In quest'ultimo si fa riferimento al programma zoneminder:
http://www.zoneminder.com/
I requisiti sono una webcam collegata ad un web server con supporto
PHP, MySQL e la libreria libjpeg. Questo programma offre il motion
detection, getione di telecamere multiple, analisi delle immagini
catturate e molto altro. Ed è controllabile attraverso browser...
Magari sabato, se qualcuno porta una webcam, potremmo provarlo. Che ne dite?

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux Registered User #409957