[Soci SLIP] Dati sui dischi dei partecipanti al LIP

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 27 Ott 2006 11:05:34 CEST

Per tutti quelli che domani si troveranno ad installare Linux sui computer
della gente che verrà al LIP, è FONDAMENTALE ricordarsi di avvisare IN
ANTICIPO i proprietari dei computer che esiste la possibilità che tutti i
dati presenti sui loro dischi siano cancellati non per nostra volontà.

Possiamo dire che nella pratica non ci è mai capitato che il ridimensionamento
di una partizione o la semplice installazione di Linux faccia perdere dei
dati, ma non possiamo assolutamente garantire che non capiti.

Se il proprietario dice che non ci sono dati importanti (o che comunque è
disposto a correre il rischio sotto la sua responsabilità, ma questa mi
sembra improbabile), possiamo procedere, altrimenti lo rimandiamo a data da
destinarsi quando avrà fatto un backup.

Mi raccomando, è fondamentale ricordarsi di avvisare prima di ogni
installazione.

Lucio.