[Soci SLIP] dischi edubuntu

Andrea Primiani primiani a dag.it
Mer 11 Ott 2006 21:26:02 CEST

cari amici,

al contrario delle fosche previsioni stamattina ho ricevuto da shipit le 5
copie di Edubuntu che avevo richiesto. Non sono molte ma....
Non ho capito perche', non si tratta della versione live installabile, ma di
quella che si puo' solo installare.

Tra l'altro sulla confezione c'e' scritta una cosa curiosa: per la versione
Light Terminal Server sono richiesti 256M di RAM piu' 128 per ogni cliente.
Non ho capito se per mettere un server con una dozzina di clienti (sarebbe
appunto quello che servirebbe nel mio lab scolastico) che non e' nemmeno
tanto, ci vogliono davvero 3 Giga di ram o se ci si puo' fermare un po'
prima.
Chiedo lumi agli esperti.
ciao AP