[Soci SLIP] Re: aiuto configurazione sistema multimedia su debian

Mer 4 Ott 2006 11:22:32 CEST

Alle 12:36, Martedì 3 ottobre 2006, luca Archivio ha scritto:
> Almeno... questa e' la mia visione da utonto newbie, il rischio che
> vedo
> e' che nonostante le ottime potenzialita' del sistema linux continui a
> farsi la fama di cosa complicata e poco adatta agli utenti finali.

Mi solleva molto il sentire queste critiche...ultimamente mi sembrava
di essere l'unico a questo mondo a sostenere che GNU/Linux crea più
problemi di Windows e OSX.

Continuano a dirmi che installare e configurare un qualsiasi pc con
Windows è proplematico come con GNU/Linux.
Ma io continuo a sostenere che le difficoltà di setup di un PC con
Windows sono sporadiche e mirate ad alcune tipologie di hardware.

Con questo non dico assolutamente che Windows "è meglio" di GNU/Linux.
Se hai una persona competente affianco GNU/Linux ti semplifica
notevolmente la vita (vedo il personale del mio ufficio e anche mia moglie
che usa Debian da quasi 6 anni e senza il quale penso non sarebbe in grado
di usare il PC per quello che le interessa).

Quello che sostengo è che prima di dire ai newbies che GNU/Linux è il
SO che hanno sempre sognato, bisogna premettere che devono avvicinarsi
al sistema con qualcuno molto paziente affianco...e che sarebbe meglio
iscriversi alle mailing list dei lug, partecipare ai LHT, segnalare
sempre...sempre...sempre i problemi incontrati, etc etc etc...

Tutto questo è ovviamente la mia opinione...