[Soci SLIP] Apache - MPM Worker

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 3 Ott 2006 09:47:29 CEST

roure63 a inwind.it ha scritto:
> mi spiego meglio.
Ecco, bravo! :D

> ho un plugin (sviluppato ad hoc) che serve per fornire una sorta di
> autenticazione.
Null'altro da fare nella vita che scrivere il miliardesimo modo di autenticare
un utente? I 999999999 modi esistenti non bastavano?

> vorrei dire al server che alcuni thread (che devono essere sempre quelli)
Aaahhh che male. A prima vista il design non è scalabile. Ma quello che più
m'incuriosisce è da dove nasce questa necessità di inchiodare alcuni thread
al plug-in... non è che magari il problema sarebbe risolvibile in un altro
modo? Non è che magari stai cercando un workaround ad un problema di
sincronizzazione fra processi concorrenti? O magari l'allocazione dei thread
ti sta sfuggendo di mano e speri di risolvere così?

> servono per gestire l'autenticazione (rimbalzano su altri server la
> richiesta e poi ritornano un xml che il plugin parsifica e ....)
Ma che schifezza è 'sta roba????

> mentre gli altri soddisfano le varie http request.
Epperfortuna che qualcosa di normale rimane.

> è possibile una cosa del genere?
Tutto è possibile, mal che vada ti scrivi una patch per Apache, tanto non sei
molto distante... :))) Hai mai pensato ad un fork del progetto? :D

> va fatta a livello di codice o come configurazione del server?
Guarda, te la butto lì, metti un paio di server virtuali, uno dedicato
all'autenticazione, l'altro alle richieste http. Che te ne pare?

Ciao,
Lucio.

P.S. per tutti quelli che si chiedono il perché del mio sarcasmo: io e Andrea
ci conosciamo al di fuori di questa lista, so che non si offende!