[Soci SLIP] Configurazione Qmail

Marcello marcello.telesis a tiscali.it
Lun 2 Ott 2006 18:25:57 CEST

Ciao *,
ho un problema con la configurazione del server di posta.
Non è un server pubblico  non ho un dominio e serve solo per mail
interne alla mia Lan.
Ho configurato come servere DNS Djbdns, e la zona MX.
Il dominio interno è linux.mar

Il problema è quando provo ad inviare una mail da utente1 a linux.mar a
utente2 a linux.mar mi compare un messaggio di errore "Unknown response
Server replied: 511 sorry, can't find a valid MX for sender domain
(#5.1.1 - chkuser)" se invece invio una mail da utente1 a 192.168.200.1 a
utente2 a 192.168.200.1 un messaggio di errore mi informa che il dominio
non è nella lista dei rcpthosts permessi.

Secondo voi ho toppato nella configurazione del DNS (cosa secondo me
molto probabile) oppure c'è qualche cosa in qmail?
Dimenticavo non so se può essere utile utilizzo come S.O. CentOS 4.4 i386
Saluti a *
Marcello