[Soci SLIP] Comunità Montana

Andrea Primiani primiani a dag.it
Dom 19 Nov 2006 12:24:28 CET

Alle Saturday 18 November 2006 16:20, Davide Corio ha scritto:
> Come mai non ci sono corsi di formazione sul videomontaggio in ambiente
> Linux? O semplicemente...perchè non ci sono corsi di formazione di basso
> livello su GNU/Linux.

il corso del quale sono assistente
http://www.pubblica.istruzione.it/innovazione/progetti/tic_05.shtml
ha moltissimi moduli (la maggior parte in verita') che usano software libero.
C'e' anche un percorso di videomontaggio in ambiente linux. C'e' anche un
modulo sul podcast con Dynebolic.

Pero' Davide ha ragione:

> Fanno piacere gli sforzi volti a far conoscere il software libero nella
> scuola, ma quasi sempre vengono visti come l'uscita della nuova
> PS3...strabiliante ma utile solo come svago.

qualcuno ha idea dell'eta' media degli insegnanti italiani?

Da anni cerco di promuovere la cultura informatica (in primis) e quella del
software libero nelle scuole della Val Pellice, ma sono contento che questa
volta arrivi una proposta da qualcun altro: come ho gia' detto i miei sforzi
finora hanno avuto un risultato minore delle aspettative, ma non e' detto che
proprio perche' proveniente da esterni come Enrico le proposte di SliP non
smuovano di piu'.
Dai Enrico vediamo....

ciao AP