[Soci SLIP] Novell e Microsoft

Massimo Nuvoli massimo a archivio.it
Dom 5 Nov 2006 12:40:50 CET

gianluca tararbra ha scritto:
> Cosa ne pensate di questa notizia?
>
> http://www.suseitalia.org/modules/news/article.php?storyid=415
> Ciao
> Gianluca

C'è stata una discussione interessante sulla lista dei soci di ILS,
interessante perchè nessuno teme questo passo indietro da parte di M$
relativamente ai brevetti sul software (che in Europa comunque NON
valgono).

La cosa divertente, e che dimostra quanto siano NEGATIVI i brevetti
sul software, è che questi due colossi si sono accordati per non darsi
fastidio su questo argomento per "fare qualcosa che sia comune ai due
ambienti". E' una ammissione strisciante del fatto che i brevetti
tutelano chi li ha ma impediscono il progresso tecnologico.

Alla fine, visto che non mi interessa l'argomento e visto che alla
fine io vivo in Italia dove i brevetti sul software non esistono,
credo che la notizia sia molto fumo e pochissimo arrosto, inutile per
Novell, inutile per M$ (se non per tirare su la propria immagine e
difendere ancora prima della sua uscita Vi$ta che creerà
tantissimissimi problemi di compatibilità!)

Questo è il momento in cui dobbiamo spiegare alle persone che non lo
sanno che esiste un alternativa a tutto ciò, che le decisioni prese da
due potentissimi e ricchissimi "pirla" in America non ci
riguardano.... :-)

SgnapS.